Taggato: arte e immagine, elenco materiale
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 1 mese fa da prof.Sandro.
-
AutorePost
-
8 Settembre 2019 alle 12:32 #1117
N.B Il materiale indicato è CONSIGLIATO.
1) Album F2 liscio NON RIQUADRATO 24×33 (anche marca non Fabriano ma che sia di spessore 110 g/mq).
2) Album F4 ruvido 24×33 (anche marca non Fabriano ma che sia di spessore almeno 220g/mq)
3) SOLO PER CLASSI III – un Album F2 GRANDE fogli lisci da disegno (disegno tipo F2 bianco 33x48cm 110 g/mq 12fogli, opzionale quello F4)
4) Carta da lucido formato A4 (21×29,7) anche in comune con altre materie da utilizzare per i disegni da ricalcare, bastano inizialmente 4 fogli.
5) Cartoncino sottile colorato “BLU” della misura 50X70 cm e piegarlo a metà del lato lungo, in modo da formare una cartellina della dimensione di 35X50 cm (SOLO PER CLASSI PRIME e per gli alunni che non hanno cartellina porta disegni da tenere a scuola)
6) Quadernone ad anelli con fogli a quadretti da 5mm senza margini, una decina di fogli a righe e 10 fogli-contenitori di plastica trasparente per contenere fogli A4 da fotocopiatrice.
7) Una matita semi morbida tipo mina “HB” e una più dura con mina tipo “2H” e una molto morbida con mina tipo “2B”
8) Una gomma bianca morbida per matite e matite colorate ( tipo Staedtler, Pelican… ecc)
9) Pastelli ACQUARELLABILI confezione da 24
10) Due pennelli (sintetici o a setole naturali), uno a punta tonda e uno a punta piatta squadrata – misure da 4 a 6 circa)
13) Bicchierino di plastica (vanno bene anche i bicchierini riciclati dello yogurt ecc) da usare come recipiente personale dell’acqua. Un piattino di plastica di quelli usa e getta da picnic. Uno straccetto della dimensione di un fazzoletto da naso, per asciugare i pennelli e le piccole pulizie.
14) Altro materiale utile: una forbicina con punte arrotondate, colla in stick, tempera matite, righello da cm 20, matita corboncino, matita
sanguigna (rossa), un pennarello nero tipo tratto-pen. Nastro di carta largo 3 cm circa.N.B: Il materiale richiesto verrà utilizzato durante tutti e tre gli anni, va trattato con cura, se si hanno già i pastelli, pennarelli, acquerelli dalla primaria o dei fratelli, prima di acquistarne di nuovi si può prima usare quelli già in possesso se in buono stato.
Eventuali altri materiali potrebbero essere richiesti in itinere in base all’andamento del lavoro in classe. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.