Buon inizio anno scolastico 2018-19!

Buon ritorno a scuola a tutti gli alunni delle classi seconde e terze e un benvenuto agli alunni delle classi prime, c’è anche qualche novità per loro.

Quest’anno si cambia testo di arte per le prime, il nuovo testo “Panorami dell’Arte” edito dalla Dea De Agostini Scuola è veramente ricco di possibilità operative, sia sul fronte tradizionale che in quello delle nuove tecnologie. A questo proposito invito tutti gli alunni delle classi prime che hanno a disposizione il nuovo testo (che comunque è corredato del suo cd con la versione digitale leggibile con un pc anche offline) a registrarsi anche al portale DEA scuola (trovate tutti gli indirizzi utili riportati alla fine di questo articolo), e successivamente alla piattaforma Bsmart.it  . Questa operazione è necessaria sia per poter utilizzare le app più aggiornate per i vari dispositivi mobili come Tablet e notebook, e per visionare online il libro con eventuali aggiornamenti e approfondimenti che la casa editrice metterà a disposizione. Inoltre la piattaforma Bsmart da la possibilità gratuita di creare le cosiddette “Classroom digitali” utili ad eseguire verifiche ed esercizi interattivi all’interno di una rete di comunicazioni, qualcosa di innovativo ed anche a prima vista complesso ma che con la disponibilità di tutti sarà possibile farlo diventare uno strumento di apprendimento strategico e stimolante.

seguire l’ordine di iscrizione (prima su Dea scuola poi su Bsmart)

Portale DEA scuola: https://deascuola.it/home

Portale Bsmart.it

Sandro Boselli
About Sandro Boselli 22 Articles
Insegnante di Arte e Immagine alla Scuola Sec. di I Grado A.S. 2017-2018 sede: Montagnana I.C.S. "L.Chinaglia". - - - - -